Make-Up
121054732_10218904583067906_2929973885832482145_n

Presso il Centro Estetico Tempio di Venere potete affidarvi all'esperienza di Lucia Covino per numerose tecniche di make-up.


CAMOUFLAGE

Un trucco psicologico. Il Camouflage è una tecnica di make-up studiata per coprire vari inestetismi della pelle, infatti oggi sta trovando grande attenzione e considerazione anche in ambito medico perché ci si è resi definitivamente conto che questo intervento ha un forte impatto sociale e può alleviare timori e insicurezze in individui con macchie cutanee, cicatrici provocate dall’acne, da traumatismi o interventi chirurgici, capillari, vitiligine o lesioni infiammate.


La realizzazione di un Camouflage si propone tre obiettivi: mascheramento dell’inestetismo con una scelta di colore il più vicino all’incarnato, creazione di un effetto e di una sensazione naturale sulla pelle, lunga durata dell’intervento correttivo. Per poter realizzare un ottimo trucco correttivo, non bisogna utilizzare prodotti già preparati per coprire e mascherare le lesioni, bisogna conoscere a fondo la teoria dei colori e come reagiscono quando si combinano.


TRUCCO CORRETTIVO ANTI-AGE


Per distendere e ringiovanire il viso di una signora di mezza età.


PERMANENTE E TINTURA CIGLIA


Tecnica che viene usata per aprire occhi socchiusi da ciglia spioventi e ribelli. Si ottengono ciglia decisamente ricurve, ma in modo morbido e naturale. Durata circa due mesi.


APPLICAZIONE CIGLIA SEMIPERMANENTI


Si applicano in solo 30 minuti e la loro durata è di circa un mese. Sono del tutto naturali, leggerissime sulle palpebre e assolutamente resistenti all’acqua. Disponibili nei tipi naturali, folte e leggere.


EXTENTION CIGLIA


Negli ultimi mesi è esploso l’interesso per le extension alle ciglia, “il cavallo di battaglia” dell’ereditiera Paris Hilton, che le ha fatte conoscere alle ragazze europee dalle pagine gossip di tutto il mondo. Negli USA queste extension stanno cavalcando l’onda del successo e ce ne sono per tutti i gusti: in fibre naturali, o sintetiche, oppure in pelliccia di visone, come hanno scelto le cantanti Madonna e Jennifer Lopez. Il desiderio di avere uno sguardo da cerbiatto è contagioso, ed ecco che il trend sta dilagando anche in Italia, grazie alle tecniche messe a punto dalle nostre case cosmetiche. Di allungamento alle ciglia si parlava già qualche anno fa, ma l’effetto non era sufficientemente naturale e le tecniche non erano confortevoli, Oggi, con le extension semipermanente, l’applicazione si esegue su ogni singola ciglia. Le nuove ciglia sembrano vere e potete dimenticarvi l’esistenza del mascara. Vietato parlare di ciglia finte, le extension non si “mettono” ma si “indossano”. Si, perché è possibile rendere ancora più intriganti grazie a colorazioni e applicazioni di strass. La durata dell’applicazione? Coincide con il ciclo di vita delle ciglia naturali (dai 60 ai 90 giorni), poi le extension cadono da sole


 

CONSIGLIO: Per sottolineare il colore degli occhi, non c’è nulla di meglio del contrasto:


- Il marrone rossiccio accentua la profondità del blu.


- Il prugna intensifica il verde.


- Il blu dona al nocciola degli stupendi riflessi dorati.


Per mascherare le zone scure, cancellare la stanchezza e schiarire la carnagione, applicate un correttore bianco sugli incavi del viso: ali del naso, angoli della bocca, occhiaie, etc. Sarà un tocco di luce che cancella i segni della stanchezza.

Make-Up realizzati da Lucia Covino