SPA Wellness

All’interno della nuovissima SPA Wellness è possibile rilassarsi con diversi massaggi, tra cui:


CHOCO RELAX: benessere a 360°. Non resta che chiudere gli occhi, rilassarsi e abbandonarsi alle abili mani esperte dell'operatrice.

GOMMAGE AL MIELE: Il Gommage consiste nella rimozione meccanica dello strato in eccesso delle cellule morte e sporcizia della pelle, attraverso l’uso di superfici abrasive come il guanto di crine. Esso si colloca sempre dopo la detersione a volte anche dopo la vaporizzazione della pelle. Il Gommage si può fare una o due volte a settimana e, dopo il trattamento, è consigliabile sempre applicare una crema o un latte sul corpo.

HOT STONE MASSAGE: Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. E il fuoco, e il calore in generale, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici. Combinare questi elementi insieme dà vita all’Hot Stone Massage , conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche , praticato da millenni e recentemente tornato in auge grazie alla riscoperta delle beauty farm americane, che lo hanno poi rilanciato in tutto il mondo. L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi. Il massaggio Hot Stone si può in ogni caso praticare anche a freddo, per venire incontro a chi ha problemi di fragilità capillare, cioè le uniche persone per cui il massaggio con pietre calde è controindicato.

LINFODRENAGGIO: Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Esso favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti. Il linfodrenaggio è una tecnica ampiamente sfruttata dalle donne per combattere gli inestetismi della cellulite; questa particolare metodica di massaggio viene sfruttata anche per risolvere disturbi di entità maggiore: ad esempio per il riassorbimento degli edemi, per la regolazione del sistema neurovegetativo.

MASSAGGIO AUTOABBRONZANTE: Questo tipo di applicazione viene fatta con l’utilizzo di una crema autoabbronzante e, può anche essere abbinata ad un massaggio drenante e tonificante, unendo, così, i piaceri di un massaggio professionale a quelli di avere una pelle dorata ed uniforme. Le fasi della seduta sono le seguenti: trattamento esfoliante che prepara la pelle a ricevere l’autoabbronzante e previene la formazione di macchie più scure; stesura della crema abbronzante effettuando contemporaneamente il massaggio, che dura circa 45 minuti; per ottenere un risultato ottimale, occorrono dalle due alle quattro sedute, a seconda del fototipo della propria pelle.

MASSAGGIO COCCOLE DELL'ANIMA: Il massaggio (dal greco massein che significa “impastare”, “modellare”) è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. La tua anima e il tuo corpo si fonderanno in un’unica essenza e, libererà, energie positive che non potranno farti altro che bene.

MASSAGGIO CONNETTIVALE RIFLESSOGENO: Un momento unico solo per te dove ritrovare benessere e armonia grazie a mani esperte e dolci profumi. Lasciati andare e dimentica lo stress quotidiano con un massaggio e lasciati inebriare dai profumi ed aromi degli oli aromatizzati. Le mani di massaggiatori esperti allevieranno le tensioni muscolari con effetti positivi anche sul sistema cardio circolatorio e su quello linfatico, occupandosi quindi del benessere di tutto il corpo. Cosa aspetti allora a concederti una rilassante e profumatissima pausa?

SCRUB SALINO: Lo Scrub è un trattamento estetico che favorisce l’eliminazione delle cellule morte dalla pelle. Infatti la pelle, rigenerandosi continuamente, produce delle nuove cellule che devono essere “aiutate” a risalire in superficie. Con i nostri trattamenti, eliminiamo le cellule morte dalla superficie della pelle, facendo rivitalizzare la tua pelle, ed evidenziare le nuove cellule che, essendo ricche di acqua, faranno apparire la tua pelle più brillante e lucente. I suoi effetti sono saranno visibili nel medio lungo termine, e dopo 5/6 trattamenti, ritroverete la bellezza delle vostra pelle.

La sauna non è un lusso, ma una cura efficace per il benessere psicofisico del nostro corpo.

I bagni di calore “SAUNA” sono conosciuti da millenni per mantenersi in forma e conservare uno stato di buona salute. Chi ha fatto alcune sedute “SAUNA” ne è rimasto talmente soddisfatto da prendere in considerazione la pratica continua di una cura così naturale e piacevole per il benessere del proprio corpo. Sudando si eliminano tossine, acidi urici, grassi superflui e scorie metaboliche; il corpo ne è rinvigorito, i muscoli ed il sistema nervoso rilassati, la pelle più morbida e vellutata. Gli organi interni purificati lavorano meglio e con una buona nutrizione con sangue ossigenato si assicura salute e longevità agli organi ad al corpo nel suo insieme.


TUTTI POSSONO PRATICARE LA SAUNA, DAI BAMBINI AI NONNI! 

Asma.  Terapia consigliata ai soggetti affetti da asma, compresi i bambini.

Fattori tossici. Effetti positivi si hanno sui lavoratori esposti a sostanza chimiche ed a fattori fisici tossici.

Cuore.  Diciamo che con le sedute SAUNA la circolazione del sangue viene migliorata, e di conseguenza anche il cuore trae benefici e si rinforza. La SAUNA viene prescritta anche agli infartuati dal medico curante come cura di riabilitazione. Il cardiopatico non deve eccedere nel bere: se una persona ha problemi di cuore si consiglia sempre una visita medica. Controindicazioni: insufficienze cardiache scompensate, cardiopatie degenerative con angina pectoris, cardiopatie di tipo infiammatorio in atto (pericarditi, miocarditi, endocarditi, per chi porta pace-maker).

Ipotensione. La SAUNA è una cura efficace per gli ipotesi; i passaggi dal caldo della SAUNA al freddo della doccia rinforzano il sistema circolatorio riportando in equilibrio anche la pressione sanguigna.

Ipertensione.  Essendo l’ipertensione dovuta in gran parte allo stress ed al tenore di vita attuale, la SAUNA porta in equilibrio i meccanismi regolatori e di conseguenza la pressione. E’ consigliabile fare la SAUNA quando la pressione minima supera i valori di 120.

Artrosi e reumatismi.  La SAUNA è indicata per artrosi anche cronica: il dolore viene attenuato e si acquista maggiore mobilità e scioltezza alle articolazioni. 

Resistenza alle infezioni.  La SAUNA è un ottimo mezzo di prevenzione alle infezioni, attiva il sistema linfatico con aumento delle difese immunitarie, di conseguenza si possono evitare fastidiose malattie quali: influenze, tonsilliti, raffreddori forti, allergie da polline, raffreddori da fieno. Inoltre, l’aria calda sui bronchi ha un effetto lenitivo ed emolliente; fa aumentare la circolazione sanguigna nelle vie respiratorie ed è per questo che si consiglia come terapia nelle malattie delle vie respiratorie e delle bronchiti croniche.

Ciclo mestruale. Nei giorni in cui il ciclo è più forte si eviterà di fare la SAUNA per motivi di igiene; se invece si soffre di dolori premestruali o di flusso debole, è molto indicata. Si eviteranno in tale momento le docce fredde, sostituendole con spugnature.

La sauna come cura di bellezza.  La pelle di tutto il corpo acquista elasticità, la cellulite diminuisce; il viso, pulito in profondità, risulta fresco e luminoso, migliorato nell’aspetto. Ottima cura per le malattie cutanee croniche, foruncoli, acne e psoriasi.

Effetti registrati più frequentemente: sensazioni piacevoli,  rilassamento psicofisico, diminuzione di ansia,  aumento di concentrazione,  senso di energia,  senso di benessere generale.

La cabina termale “RASUL” è una cabina multi-funzione; in altre parole permette di usufruire di diversi programmi termali secondo il trattamento desiderato.


Le funzioni possibili sono:


TEPIDARIUM [panca e pareti 38°C - luce gialla]

Bagno rigenerante e di relax a 38°C su chaise-longue. Ideale sostegno al rafforzamento del sistema immunitario, permette una prevenzione generale ed un’attività rigenerante del corpo. In questo ambiente si crea artificialmente uno stato febbrile che porta ad un aumento naturale della metabolizzazione dei grassi eccedenti.

CALIDARIUM [panca 38°C, vapore senza aromi - luce verde]

Bagno a vapore con temperatura d’ambiente attorno ai 42°C. L’umidità del vapore favorisce la regolazione del pH, l’idratazione e la pulizia della pelle. Indicato per il miglioramento delle attività respiratorie.

LACONICUM [panca 38°C, pareti 60°C - luce arancione]

Antica sauna romana con pareti riscaldate attorno ai 60°C. L’intensa sudorazione provoca una normale disintossicazione generale del corpo con l’eliminazione delle tossine.

Il nostro centro si avvale di docce, lettini e tri-facciale della Sportarredo.


Silenziosità, comfort termico e tempi di seduta ridotti per un solarium che offre il massimo delle prestazioni e dell’esclusività.

Nel centro estetico Tempio di Venere puoi trovare un angolo di relax con La Tisaneria!

La Tisaneria è il modo giusto per completare i tuoi trattamenti con le nostre tisane, studiate per soddisfare tutte le esigenze presenti nel mondo estetico, benessere e del fitness.


Puoi trovare questi prodotti:


TISANA IN FILTRO

per la notte: arancio composto

per i dolori: spirea composta

per la linea: fucus composto

per depurare: equiseto composto

per l’intestino: fallax composto

per l’inverno: eucalipto composto

per le gambe: cipresso composto

per digerire: anice composto

per il fitness: damiana composto

per la cellulite: pilosella composto alla camomilla


INFUSI

frutti di bosco: miscela di frutti di bosco

camomilla

mari del sud: karkadè e frutti della nostra terra

thè verde

deteinato: senza teina

limoncello: con scorze di limone


DIEtè

thè verde: gusto limone cellulite: thè verde + piante utili cellulite

linea: thè verde + piante utili linea

ritenzione idrica: thè verde + piante utili ritenzione idrica