Camouflage

Un trucco psicologico
Il Camouflage è una tecnica di make- up studiato per coprire vari inestetismi della pelle, infatti oggi sta trovando grande attenzione e considerazione anche in ambito medico perchè ci si è resi definitivamente conto che questo intervento ha un forte impatto sociale e può alleviare timori e insicurezze in individui con macchie cutanee, cicatrici provocate dall’acne, da traumatismi o interventi chirurgici, capillari, vitiligine o lesioni infiammate.

La realizzazione di un Camouflage si propone tre obiettivi: mascheramento dell’inestetismo con una scelta di colore il più vicino all’incarnato, creazione di un effetto e di una sensazione naturale sulla pelle, lunga durata dell’intervento correttivo.

Per poter realizzare un ottimo trucco correttivo, non bisogna utilizzare prodotti già preparati per coprire e mascherare le lesioni, bisogna conoscere a fondo la teoria dei colori e di come reagiscono quando si combinano.

Cliccando qui puoi vedere alcuni dei lavori realizzati da Lucia Covino con questa tecnica.

I PRINCIPALI DIFETTI CHE NE RICHIEDONO L’USO

Ustioni

Le cicatrici provocate da ustione non sono facili da correggere, soprattutto se situate in zone del corpo come collo e palpebre, perché qui vi è motilità. Nondimeno, se ne può ridurre di molto il volume uniformandone il colore.

 Vitiligine

Questo difetto fisico si presenta con chiazze color avorio, causate dalla mancanza di melanina. L’origine è ancora sconosciuta e le cure sono ancora poche e anche costose.

Occhiaie

Le occhiaie si presentano come aloni scuri nella zona sotto-oculare.

Melasma

Questo difetto può comparire in gravidanza o durante l’allattamento e si presenta come una macchia scura simmetrica a metà del viso, su tempie, guance o tra le sopracciglia.

Herpes labiale

Questa fastidiosa vescicola che si manifesta sulle labbra è dovuta a vari fattori come un’intensa esposizione solare, il periodo mestruale o dei disturbi alimentari.

Macchie brune

Queste macchie sono dovute all’età ma anche a un’eccessiva esposizione solare senza protezione: generalmente si manifestano sul viso, sulle mani e sul decolleté.

Tatuaggi

Se avete un tatuaggio che per voi non ha più senso e non volete rimuoverlo con il laser, potete nasconderlo con il camouflage. La sua correzione tuttavia dipende dalla predominanza della colorazione con cui si presenta.

  • OFFERTE

  • NEWS

  • COLLABORAZIONI

    logo33